Ha conseguito la laurea in Medicina e chirurgia, la specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia cervico-facciale e la specializzazione in Audiologia all'Università di Milano.
Ha conseguito l'Idoneità a primario nella disciplina di Otorinolaringoiatria e in Audio-vestibologia nelle sedi romane.
La sua formazione ospedaliera è avvenuta nella divisione Otorino dell'Ospedale di Magenta dove ha costruito la sua carriera di Medico Dirigente.
È stato responsabile di Struttura Semplice in audio-vestibologia acquisendo una specifica preparazione in tema di ipoacusie e di sindromi vertiginose.
Ha una ottima preparazione diagnostica e chirurgica nella patologia oncologica e nella chirurgia otologica.
Ha un'ottima padronanza dell' attività chirurgica endoscopica per le patologie rino-sinusali.
Si è dedicato anche alla chirurgia estetica e funzionale del naso nonché alla patologia emergente del russamento patologico.
Fin da giovane si è occupato delle patologie infantili e neonatali essendo stato fautore regionale degli screening audiologici neonatali.
Autore di circa 90 pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali e internazionali, è in possesso di oltre 100 attestati di partecipazione a convegni, workshops nazionali, regionali e territoriali. E' stato inoltre relatore in 12 congressi nazionali ORL.
Attualmente svolge attività specialistica privata a Vittuone ed Abbiategrasso dove visita adulti, bambini e neonati ed è consulente all'Istituto Golgi di Abbiategrasso e in alcuni centri di protesi acustiche.