Sedi
Milano
Cosa puoi trovare in sede
Accessibilità
Orari
Lunedì-sabato: 07.30-11.30
Punto prelievi su prenotazione o ad accesso libero. Attenzione: gli orari possono variare, quindi ti consigliamo di prendere appuntamento
Convenzioni attive
Direttore sanitario
Il Centro prelievi di Portello M5 si trova all’interno della fermata “Portello” della M5 di Milano, fronte tornelli, in Viale Lodovico Scarampo, 31.
Insieme alla sede sita in Bicocca, fa parte del progetto Metropolisana, con il quale Santagostino ha previsto l’apertura di diversi ‘punti salute' e laboratori per prelievi del sangue all’interno della metropolitana di Milano.
Il punto prelievi offre un'ampia gamma di servizi diagnostici tra cui analisi biochimiche su sangue, urine, feci e altri campioni biologici, dosaggi ormonali, test sierologici e servizi di immunologia, breath test al lattosio e all'urea, curva glicemica e insulinemica.
FAQ
È possibile effettuare gli esami del sangue senza prenotazione?
La sede di Milano Portello consente di effettuare prelievi senza prenotazione recandosi direttamente in sede. Tuttavia consigliamo comunque di prenotare il proprio slot tramite il servizio online per evitare code e attese.
È necessaria la prescrizione medica?
Per svolgere gli esami di laboratorio, la prescrizione medica è consigliata, ma non obbligatoria.
Quanto costano gli esami di laboratorio?
Il prezzo varia in base al tipo di esami effettuati. Per ottenere un preventivo è possibile utilizzare il calcolatore presente sul nostro sito web.
Come ritirare il referto?
Sarà possibile visualizzare il referto accedendo online all'area riservata nella propria area referti. Basterà inserire il codice paziente indicato in fattura o nel messaggio di testo con il quale il centro medico comunica che il referto è pronto. Il codice è composto dalla lettera C e nove cifre. In alternativa è possibile ritirare il referto di persona, nelle sedi Santaostino, a partire dalle ore 11 fino alla chiusura.
Siete convenzionati con il SSN?
No. In quanto centro medico specialistico privato, il Santagostino non è convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale. Tuttavia cerchiamo di mantenere le nostre tariffe accessibili e siamo convenzionati con UNISALUTE.