Cerca nel sito
Chiudi

Specialità

Chirurgia Ortopedica Pediatrica

Nelle sedi di Milano Cenisio, Imola Dyadea Valsalva e Bologna Dyadea via Larga è possibile eseguire interventi chirurgici in Day Surgery che non richiedono il ricovero.

Che cos'è la chirurgia ortopedica pediatrica?

La chirurgia ortopedica pediatrica è quella specialità che si occupa del trattamento chirurgico di patologie o condizioni che interessano l’apparato scheletrico nel suo complesso (strutture ossee e cartilaginee) dei pazienti in età pediatrica, ossia fino ai 18 anni. Si interviene su lesioni di origine infiammatoria, traumatica o degenerativa che interessano mani, piedi o articolazioni (come polso, ginocchio o caviglia).

Tutti gli interventi di chirurgia complessa presso Santagostino sono svolti in regime di Day Surgery, ovvero limitati alle sole ore del giorno e che non prevedano un ricovero notturno. Per l'operazione chirurgica, inoltre, si effettua un'anestesia o sedazione in presenza di un medico anestesista.

Quali sono gli interventi di chirurgia ortopedica pediatrica?

I principali interventi di chirurgia ortopedica pediatrica presso Santagostino sono:

  • Tenotomia del tendine d'Achille 
  • Piede piatto o cavo
  • Malformazioni degli arti superiori ed inferiori

Come si accede alla chirurgia ortopedica pediatrica?

Per accedere agli interventi di chirurgia ortopedica pediatrica è necessario prenotare prima una visita chirurgica pre intervento con il medico che effettuerà poi l'intervento.

Visita Pre-intervento Chirurgia Ortopedica  
La nostra équipe
Manuele
Lampasi
Giovanni
Lucchesi
Ortopedico Pediatrico

Non sai che visita prenotare, cerchi un consiglio medico o hai dubbi sulle tue analisi?

Prova Medico in Chat. Senza appuntamento, a 9 euro.