Ma chi è esattamente il cardiologo e cosa fa?
Il cardiologo è il medico specializzato nella diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari, ovvero quelle patologie che coinvolgono il cuore, i vasi sanguigni e il sistema circolatorio.
gennaio 2023
Il cardiologo è il medico specializzato nella diagnosi e cura delle malattie cardiovascolari, ovvero quelle patologie che coinvolgono il cuore, i vasi sanguigni e il sistema circolatorio.
Le patologie più spesso trattate dal cardiologo sono:
Si consiglia di rivolgersi ad un cardiologo in presenza di sintomi quali:
L'ambulatorio di cardiologia del Santagostino in Piazza Cavour 19, offre un accurato inquadramento cardiovascolare mirato a verificare lo stato di salute dell'apparato cardiocircolatorio, a scopo preventivo e curativo. I nostri medici erogheranno visite specialistiche integrate dai principali esami diagnostici per monitorare la salute del cuore, come l'ecocardiogramma color doppler, il monitoraggio della pressione arteriosa nelle 24 ore, l'Holter ECG 24 ore, test da sforzo massimale.
A disposizione anche un test del Dna per scoprire, tra l'altro, la propria predisposizione genetica all'ipertensione arteriosa. In caso di diagnosi di ipertensione cardiaca, è disponibile il biofeedback, una tecnica poco invasiva particolarmente adatta come supporto alla terapia farmacologica o come approccio sostitutivo.
L’ambulatorio fornisce anche un servizio di videoconsulto di cardiologia online per chi preferisca evitare di recarsi di persona in ambulatorio.
Per chi desidera ulteriori informazioni o una consulenza, è possibile:
-Consultare la pagina delle prenotazioni del sito Santagostino sulla quale scegliere tra sedi disponibili e orari
-Rivolgersi al desk del centro Santagostino: Roma Piazza Cavour 19
Non sottovalutate l'importanza di una visita cardiologica regolare: la salute del cuore è fondamentale per il benessere complessivo.