Il Dott. Gherscfeld è laureato in Medicina e Chirurgia con lode. Ha conseguito la Specializzazione in Chirurgia Oncologica-Generale ed in Chirurgia d'Urgenza. Ha svolto la propria carriera ospedaliera in un reparto di Chirurgia Generale ad Alta Complessità, sino all'incarico di Vice-Primario con incarico aziendale di Altissima Specializzazione in Chirurgia Videolaparoscopica. All'Università di Parigi si è diplomato in Senologia, mentre a Padova e Milano si è diplomato in Chirurgia Videolaparoscopica avanzata mentre a Torino ha ottenuto il Master di II Livello in Chirurgia Colo-Rettale.
È esperto operatore in chirurgia addominale ed oltre agli interventi oncologici sull'intestino, ha svolto numerosissimi interventi per ernie della parete addominale, inguinali, ombelicali, crurali e riparazione di laparocele.
È esperto di chirurgia laparoscopica della colecisti e di interventi proctologici, in particolare per emorroidi. Ha inoltre ottima esperienza di chirurgia della mammella. Ha frequentato il Mount Sinai Hospital di New York e l'Università di Strasburgo per aggiornamento professionale.
Il Dottor Gherscfeld fa parte dell'équipe di chirurgia generale e proctologica