Si è laureata in Medicina e Chirurgia col massimo dei voti nel 2005 all'Università degli Studi La Sapienza di Roma e nel 2010 ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio con lode all'Università Campus Bio-Medico di Roma. Nel 2017, ha inoltre ottenuto con il massimo dei voti il titolo di Dottore di Ricerca in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, nello stesso ateneo.
Esperta nella diagnosi e nel trattamento di malattie della tiroide e paratiroidi, osteoporosi, menopausa, irregolarità mestruali, diabete e metabolismo, iperinsulinismo ed insulinoresistenza e nella pianificazione di diete personalizzate.
Dal 2011 al 2019 ha svolto attività clinica all'UOC di Endocrinologia e Malattie Metaboliche dell'Università Campus Bio-Medico di Roma come referente dell'ambulatorio e del Day Hospital del Diabete Mellito di Tipo 1 e dell'ambulatorio di tecnologie e diabete (microinfusori di insulina, sistemi di monitoraggio glicemico continuo e monitoraggio in remoto, nuove terapie farmacologiche).
Svolge attività in ambito endocrinologico clinico e diagnostico strumentale (ecografia del collo per studio della tiroide, paratiroidi e linfonodi).
Autrice di numerose pubblicazioni su riviste internazionali, partecipa costantemente ad attività di aggiornamento ed è stata relatrice in numerosi convegni nazionali ed internazionali.
Effettua attività di ricerca presso primaria azienda farmaceutica specializzata in diabetologia.