Si è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva nel 1990 all’Università di Roma “ La Sapienza”. Dal 1991 al 2001 ha lavorato come dirigente medico nel Dipartimento di Medicina Interna dell’Azienda San Filippo Neri di Roma. Dal 2001 al 2014 ha lavorato come dirigente medico presso l’IRCCS San Gallicano ( IFO) di Roma, in qualità di responsabile dell’ambulatorio di Gastroenterologia ed Epatologia. Dal 2014 a maggio 2023 dirigente medico responsabile dell’ambulatorio di Gastroenterologia ed Epatologia presso l’INMP. Si è occupato della prevenzione, diagnosi e terapia delle principali patologie gastrointestinali ed epatiche. Speciale attenzione inoltre è stata prestata alla medicina della nutrizione e alla dietologia, con studio degli stili di vita alimentari e prescrizione dei regimi dietetici adeguati alle varie situazioni cliniche.
Prestazioni erogate: Eco con elastometria epatica ( Fibroscan) L’eco con elastometria epatica (Fibroscan) è ormai la metodica di riferimento per la stadiazione non invasiva delle epatopatie croniche e dell’epatopatia steatosica.
E’ membro dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato ( AISF) da molti anni Ha partecipato come docente a numerosi Corsi di Formazione e di Aggiornamento nell’ambito dell’Epatologia e della Gastroenterologia. Ha partecipato come Ricercatore Clinico a numerosi Trial Multicentrici nel campo dell’Epatologia Ha partecipato come Esperto a numerosi Expert Meeting in Epatologia Membro dell’Associazione Italiana per lo Studio del Fegato ( AISF). Ha partecipato come Relatore a numerosi Congressi Nazionali ed Internazionali. E’ autore di oltre 100 Abstract a Congressi Nazionali ed Internazionali. Autore di oltre 40 articoli scientifici di cui 31 con Impact Factor.