Si è laureata con lode alla facoltà di Ostetricia all'Università degli studi di Milano (sezione di Mantova) nell'ottobre 2017. Nel 2018 ha svolto un tirocinio volontario di 6 mesi in qualità di ostetrica all'ospedale San Giuseppe (Multimedica) di Milano, un secondo tirocinio volontario di 2 mesi nella clinica Mangiagalli di Milano.
Nel settembre 2018 ha prestato servizio volontario all'ospedale missionario Mtendere Mission Hospital di Chirundu, Zambia. Nell'anno 2019 ha svolto il Servizio Civile Nazionale della durata di 12 mesi nell'ambito del progetto "Ti soccorro io!" di Croce Bianca Milano Onlus, acquisendo la certificazione regionale per Servizio Sanitario Extra-ospedaliero (Soccorritore 118).
Collabora, in qualità di volontaria ostetrica, con Crinali Cooperativa Sociale Onlus, nel Centro di Salute e Ascolto delle donne straniere e dei loro bambini dell'Ospedale San Paolo di Milano.
Nel febbraio 2020, in collaborazione con lo Spazio Giovani di Lissone, ha tenuto incontri di educazione all'affettività nelle scuole superiori di secondo grado.
Attualmente sta frequentando il corso annuale "Basi pratiche per un'assistenza fisiologica a gravidanza, parto e puerperio" della Scuola Elementale di Arte Ostetrica di Firenze.