Laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" e specializzata con lode presso la II U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Bari, diretta dal Prof. Ettore Cicinelli.
Ha svolto attività di ricerca presso la stessa U.O. pubblicando come co-autore diversi articoli scientifici. Ha frequentato l'U.O. di Medicina Fetale e Diagnosi Prenatale – Ospedale Di Venere e Sarcone ASL Bari, diretta dal Dott. Paolo Volpe. Dal 2015 abilitata all'esecuzione dello Screening del primo trimestre (translucenza nucale +bitest) da parte della Fetal Medicine Foundation con il n.ro 107222.
Nel 2019 ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca presso l'Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" con tesi dal titolo “Effetti antinfiammatori e immunomodulanti dei polifenoli estratti dal vino rosso nei confronti di patologie infiammatorie in ambito ostetrico e ginecologico”.
Nel 2021 ha conseguito il Master universitario di II livello in Medicina Materno-Fetale presso l'Università degli Studi di Torino con tesi dal titolo “Basi genetiche e valutazione ecografica prenatale della Sindrome di Edwards: caso clinico diagnosticato a 25 settimane”. Attualmente lavora come Dirigente Medico di I livello presso l'ASST Valle Olona, Ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate (VA).