Nata nel 1980, si è laureata in Medicina e Chirurgia all‘Università di Bologna nel 2005. È specialista in Chirurgia generale.
Ha lavorato dal 2006 al 2011, in qualità di medico specializzando, all'unità operativa di Chirurgia generale, diretta dal professor Bruno Cola del policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna e, nel 2008 per un periodo di 6 mesi, all'unità operativa di Chirurgia d'urgenza e del trauma dell'ospedale Maggiore di Bologna.
Nel 2012 inoltre ha prestato servizio all'ambulatorio di Endoscopia digestiva della casa di cura Villa Erbosa di Bologna, in qualità di medico endoscopista e, dal 2012 al 2014, ha lavorato in qualità di chirurgo generale alla struttura semplice di Chirurgia generale e toracica muscolo-scheletrica dell'istituto ortopedico Rizzoli di Bologna.
Dal 2012 è libero professionista e si dedica alla patologia anorettale.
L'esperienza in proctologia si è consolidata nei sette anni trascorsi nel modulo di Proctologia del dottor Ferdinando Lecce, all'interno dell'unità operativa di Chirurgia generale Cola del policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna.
Fa parte dell'equipe proctologica del dottor Pierluigi Almerigi nel poliambulatorio chirurgico Proctal e nell'unità di Chirurgia e Proctologia dell'ospedale Domus Nova di Ravenna.
Ha partecipazione come co-sperimentatore a studi clinici in ambito chirurgico e farmacologico.
È co-autrice di diverse pubblicazioni scientifiche in ambito chirurgico e colorettale e partecipa a tutti i principali incontri scientifici del settore.
Persone - Specialisti
Valentina Ciaroni
Medico Chirurgo Specialista in Chirurgia Generale
Dove puoi trovare Valentina Ciaroni
- Bologna via Massarenti