In questi giorni di emergenza causata dalla diffusione del Coronavirus, molte persone sono state costrette a interrompere o rinviare trattamenti fondamentali per la loro salute, come fisioterapia e riabilitazione, con conseguenze rilevanti sul benessere. Anche il prolungato periodo di inattività non aiuta, soprattutto per chi ha problemi di schiena, di articolazioni, di movimento e postura, di dolori di varia origine, lombari, cervicali ecc.
In attesa di tornare a prendersi cura di persona dei pazienti, la nostra équipe di fisioterapisti si mette a disposizione con uno strumento innovativo: il videoconsulto.
Si può fare fisioterapia a distanza? Ebbene sì, si può fare, ovviamente non sostituisce una vera e propria seduta, ma può essere davvero utile. Come spiega nel video il nostro fisioterpista Andrea Vitagliano attraverso il videoconsulto il fisioterapista può:
- ascoltare e inquadrare la tua situazione attuale, le origini e le strategie del dolore
- esaminare insieme le prescrizioni date da ortopedico o fisiatra e capire come poterci lavorare anche a distanza
- mostrare esercizi da fare insieme durante la seduta o insegnare come farli in autonomia, guidando nei movimenti corretti e controllando l'esecuzione
- inviare un piano scritto personalizzato con esercizi da fare
- rispondere a dubbi o domande su postura, movimenti, abitudini motorie
- indirizzare eventualmente ad altre prestazioni, esami, approfondimenti
Il fisioterapista è totalmente a disposizione per chiarire i dubbi e fornire risposte più chiare in tempo reale. Puoi prenotare il videoconsulto fisioterapico scegliendo l’orario che ti è più comodo e - volendo - anche il terapista che preferisci. Ogni videoconsulto ha un costo di 30 euro. Per accedere è sufficiente avere un computer o uno smartphone e una connessione sufficientemente stabile.
Prenota un videoconsulto fisioterapico: