Centro Medico Santagostino è aperto e funzionante, con alcune limitazioni.
Il Santagostino ha deciso di tenere aperto per garantire i bisogni di salute dei cittadini, perché vuole dare una risposta nel caso ci sia un bisogno importante e non rinviabile.
Per dare il nostro contributo alla riduzione degli spostamenti e quindi delle occasioni di contagio chiediamo ai pazienti di valutare la possibilità di rinviare la prenotazione della propria prestazione a dopo il 3 maggio o di accedere al videoconsulto online. Per le stesse ragioni una serie di prestazioni, inoltre, sono state sospese sino al termine dell’emergenza e quindi non saranno più prenotabili.
Sempre per limitare le occasioni di contagio, in Lombardia stiamo chiudendo alcune sedi, spostando le visite su altre. Sono attualmente chiuse le sedi di:
- Barona
- Brescia
- Cadorna
- Città studi
- Foppa
- Loreto
- Missori
- Monza Esselunga
- Porta Venezia
- Sesto Dante (via Giorgio Enrico Falck)
Dobbiamo fare tutti la nostra parte: non trascuriamo la salute, ma riduciamo a quello che è veramente indispensabile gli spostamenti. #IoRestoACasa !
Sono aperte le sedi di:
- Sant'Agostino 1 e 18 (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-10.00)
- Corso Vercelli (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-9.30)
- Repubblica (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-9.30)
- Cimiano (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-9.00)
- Corvetto (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-9.00)
- Cairoli (prelievi dal lunedì al sabato 7.30-9.00)
- Rho Esselunga (prelievi dal lunedì al venerdì 8.30-10.00)
- Buccinasco (prelievi dal lunedì al sabato 8.00-9.00)
- Sesto Gorizia (prelievi dal lunedì al venerdì 8.00-10.00)
- Nembro Esselunga (prelievi dal lunedì al sabato 8.30-10.00)
- Bologna Massarenti (prelievi dal lunedì al sabato 8.00-9.30)
Dal 4 maggio sarà possibile effettuare prelievi ed esami di laboratorio solo su prenotazione.
Il call center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00
Le prestazioni di psicoterapia vengono eseguite attraverso la videoterapia online.
Ecco le misure che abbiamo adottato per consentire ai pazienti e a tutto il personale la massima sicurezza.
Per chi presenta sintomi influenzali
Chiediamo però ai pazienti che riportino sintomi simili all'influenza (febbre, tosse, problemi alle vie respiratorie ecc) di disdire o spostare la loro visita.
Per disdire o spostare:
Se hai sintomi - inoltre - dovresti chiamare il 112 oppure i numeri verdi della Regione Lombardia 800 894545 e della Regione Emilia Romagna 800 033033 per indicazioni e risposte in merito all’emergenza CoronaVirus.
Per chi non presenta sintomi influenzali
Se non hai sintomi e hai prenotato una visita specialistica o un’altra prestazione, puoi tranquillamente recarti nei nostri centri.
Importante:
- recati nei Centri munito/a di mascherina
- per ridurre al minimo i contatti, se ne hai la possibilità recati nel Centro da solo, senza farti accompagnare. Potranno entrare in sala d'attesa solo gli accompagnatori dei pazienti che necessitino di aiuto o di minori
- non arrivare in sala d'attesa con troppo anticipo, collaboriamo tutti per evitare di affollare i gli ambulatori più del necessario. Se arrivi con un anticipo maggiore di 10 minuti, ti chiediamo di aspettare fuori
- se vuoi evitare di usare i mezzi pubblici, puoi rivolgerti a UGO, il servizio di accompagnamento che - vista la situazione particolare - offre ai pazienti del Santagostino uno sconto del 10%
- se puoi evita l'uso del contante che è un possibile veicolo di infezione.
Se ancora non l'hai fatto, diventa Paziente Smart: potrai accedere ai nostri servizi senza passare dal desk, riducendo le occasioni di contatto in sala d'attesa e al desk.
Come realtà sanitaria abbiamo come primo obiettivo la salute di tutti, cittadini, dipendenti, professionisti che lavorano con noi e stiamo prendendo tutti i provvedimenti che servano a garantirla.