Cerca nel sito
Chiudi

News

#IoRestoACasa, un aiuto dai videoconsulti online

febbraio 2020

Se non puoi o non vuoi presentarti fisicamente nelle nostre sedi (soprattutto se presenti sintomi influenzali come tosse o febbre) puoi comunque contattare i nostri specialisti direttamente da casa tua, al costo di 30 euro a seduta

In questi giorni di emergenza causata dalla diffusione del CoronaVirus, noi del Centro Medico Santagostino ci stiamo impegnando ogni giorno per limitare le situazioni di rischio anche all’interno delle nostre sedi.

Per dare il nostro contributo alla riduzione degli spostamenti e quindi delle occasioni di contagio chiediamo ai pazienti di valutare la possibilità di rinviare la prenotazione della propria prestazione a dopo il 15 aprile o di accedere a un videoconsulto online con i nostri specialisti. Sono disponibili anche videoconsulti di medicina generale e di pediatria.

Di cosa si tratta?

Il videoconsulto è utile per avere un confronto diretto con lo specialista in tutti quei casi in cui non è necessario un contatto fisico, ad esempio:

  • condividere con lo specialista i risultati di esami o referti
  • rispondere a dubbi o domande sulle terapie
  • dialogare con il medico e avere rassicurazioni
  • essere indirizzati eventualmente ad altre prestazioni, esami, approfondimenti
  • follow up e controlli

Il videoconsulto non sostituisce una visita in ambulatorio ma è comunque un primo passo per aiutare a orientarti. Il medico è totalmente a disposizione per chiarire i dubbi e fornire risposte più chiare in tempo reale.  Durante la videochiamata è possibile scambiare esami, referti e documenti con lo specialista.

Come funziona?

Puoi prenotare il videoconsulto della specialità che ti interessa direttamente dall’ambulatorio videoconsulti, scegliendo l’orario che ti è più comodo. Ogni videoconsulto ha un costo di 30 euro.

I videoconsulti devono essere saldati al momento della prenotazione. Poco prima dell’appuntamento riceverai una mail con un link a cui accedere per effettuare la videochiamata.

Guarda il tutorial per saperne di più