Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Alma Mater Studiorum-Università di Bologna con la votazione di 110/110 e lode e successivamente ha conseguito la Specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’Università degli Studi di Catania con la votazione di 70/70 e lode. Durante il suo percorso formativo, ha nutrito interesse nei diversi campi della dermatologia, quali le malattie immunomediate, la dermatoscopia, la dermo-oncologia e le dermatosi di interesse clinico-estetico. Ha inoltre effettuato un internship in patologie delle unghie e dei capelli presso IRCSS di Sant’Orsola Bologna (direttrice Prof. Bianca Maria Piraccini). Ha assunto il ruolo di investigator in diversi trial clinici farmacologici ed ha partecipato a congressi in qualità di relatore e docente. È autore e co-autore, inoltre, di diverse pubblicazioni scientifiche e libri di testo.
Attualmente, il dottore ricopre i seguenti incarichi:
- Assegnista di Ricerca presso presso il Dipartimento Chirurgico, Medico, Odontoiatrico e di Scienze Morfologiche con interesse Trapiantologico, Oncologico e di Medicina Rigenerativa dell’Università di Modena e Reggio Emilia.
- Chirurgo dermatologo con incarico dirigenziale presso U.O. di Chirurgia Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Modena.
- Dermatologo presso l’Ospedale San Pio X ed il Medical Care Murat del gruppo HUMANITAS di Milano