Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università Statale di Milano presentando una Tesi dal titolo “Riserva ovarica e successo riproduttivo in donne sottoposte ad enucleazione bilaterale laparoscopica di endometriomi ovarici”, specializzata con lode in Ginecologia e Ostetricia a Milano nel 2013 con una tesi sullo screening ecografico prenatale del I trimestre di gravidanza.
Nel corso della sua formazione si è dedicata alla gestione della gravidanza, alla Diagnosi prenatale e alla ginecologia benigna con particolare interesse al trattamento dell’endometriosi e sviluppando competenze anche in ambito ecografico sia ginecologico che ostetrico e nella ginecologia dell’adolescenza.
Dopo un’esperienza di 2 anni come libera professionista in diversi consultori e poliambulatori specialistici milanesi, nel 2014 è ritornata a lavorare in Ospedale come dirigente medico. E’ attualmente strutturata nell’unità di Procreazione Medicalmente Assistita all’ospedale San Paolo di Milano dove ha acquisito specifiche competenze nella cura e nel trattamento dell’infertilità di coppia e si occupa della gestione delle procedure di Fecondazione Assistita di I-II e III livello.
Continua la formazione con corsi e congressi in ambito di ecografia ostetrica, ginecologica ed infertilità.