Ha svolto i suoi studi presso l'Università di Padova dove ha conseguito la laurea e la prima specializzazione chirurgica in Ortopedia (specialità di ordinamento Europeo della durata di 5 anni).
In seguito ha conseguito la seconda specializzazione in Chirurgia della Mano all'Università degli studi di Modena con il Professor Alessandro Caroli. Per anni ha svolto l'attività di medico Universitario con incarichi assistenziali, inizialmente alla Clinica Ortopedica dell'Università di Padova con i professori P. Melanotte, F. Vigliani, A. Cescati. Successivamente all'Istituto Ortopedico Rizzoli a Bologna con il Professor A. Dal Monte, con il quale ha contribuito a fondare la società Italiana di Ortopedia Pediatrica.
Negli anni successivi è stata Dirigente medico ospedaliero in reparti di ortopedia dove si è occupata di tutte le problematiche legate alla specialità di Ortopedia ma con una particolare attenzione alle competenze Pediatriche, della Chirurgia della mano, dell'arto superiore e dell'osteoporosi.
Ha costantemente approfondito gli studi, raffrontando le casistiche cliniche con l'evolversi delle tecniche chirurgiche e delle nuove frontiere della farmacologia.
Il suo approccio al paziente è di ampio respiro poiché crede che la comprensione globale del quadro clinico e personale del soggetto consenta un più preciso inquadramento della settoriale problematica specialistica, della quale si occuperà.
Ha indirizzato la sua attenzione allo studio degli aspetti neurologici riflessi nelle patologie ortopediche e alla tematica dell'invecchiamento della popolazione conseguendo tre Master Universitari Europei nello studio del trattamento dell'osteoporosi (Université Catholique de Louvain, Bruxelles - Universidad de Catalunia, Barcellona - Univerität Wien, Vienna). Conosce a fondo la farmacologia e pone grande attenzione ai fattori ad essa correlati quali sommazione, assuefazione, incompatibilità ed ipersensibilità. Quando la situazione clinica lo consente applica metodiche conservative, complementari e\o supplementari alla chirurgia.
Esercita l'attività di CTU al Tribunale di Brescia