Ha svolto il suo percorso formativo nell’Università di Milano laureandosi in Medicina e Chirurgia con la votazione di 110/ 110 e lode, specializzandosi in ginecologia e ostetricia con la votazione di 70/70 e ottenendo l’abilitazione all’esercizio della professione Medico-Chirurgica.
Durante gli studi si è occupata prevalentemente di Uroginecologia ed in questo campo ha svolto il lavoro di ricerca per la tesi di laurea e per quella di specialità. Ha iniziato la sua carriera lavorativa presso il consultorio CED e presso i consultori famigliari pubblici occupandosi di contraccezione, gravidanze, certificazioni per IVG e della ginecologia ambulatoriale.
Dal 1990 è approdata all’attività ospedaliera dove ha acquisito una esperienza trentennale lavorando come dirigente medico di primo livello nell’Azienda Ospedaliera di Melegnano nei presidi di Melzo e di Cernusco sul Naviglio essendo stata titolare di incarico di alta specialità per la diagnostica in Urodinamica ginecologica e, dal 2014 titolare di incarico di alta specialità in Ecografia e patologia ostetrica occupandosi in prevalenza di ecografie ostetriche e di gravidanze fisiologiche e patologiche.
Ha frequentato il Master in ecocardiografia fetale nel 2015 al Policlinico San Donato e ha partecipato a numerosi corsi e congressi di argomenti vari, in particolare Uroginecologia, Ecografia e Diagnosi Prenatale, Ostetricia, Sessuologia, Medicina dell’Immigrazione e Multiculturalità anche in qualità di responsabile dell’evento formativo o di docente.
Ha collaborato alla fondazione e alla attività dell’SVS (Soccorso per la Violenza sessuale) presso la Clinica Mangiagalli . Lavora come volontaria al Naga, ONLUS che si occupa di Stranieri senza permesso di soggiorno. Parla francese e inglese.