Cosa sono i trattamenti viso?
Con il termine ombrello trattamenti viso si intendono tutti i trattamenti estetici che servano a migliorare la qualità della pelle, l’anatomia, la struttura del viso integralmente o di alcune porzioni di esso.
Non si parla in questo caso di interventi di carattere sanitario, ma di trattamenti prevalentemente di natura estetica.
In questa categoria sono inclusi:
- trattamenti estetici per la pelle e la pienezza del viso
- trattamenti di estetica dentale
- piccoli interventi chirurgici
- trattamenti dermatologici per i capelli
- ringiovanimento con laser
A chi servono i trattamenti per il viso?
I trattamenti estetici per il viso come detto non sono interventi di carattere medicale, non servono quindi alla correzione o cura degli effetti di patologie di alcun tipo.
Sono trattamenti riservati a chi voglia migliorare l’aspetto del proprio viso restituendogli un aspetto più giovanile o correggendo alcuni inestetismi. Prima della procedura è necessario in alcuni casi effettuare una visita medica per verificare che non ci siano controindicazioni.
Trattamenti estetici ambulatoriali
Si tratta di piccoli trattamenti estetici che non richiedono l'utilizzo di un bisturi, come:
Estetica dentale
Si occupa di migliorare l’aspetto del sorriso, tramite trattamenti come lo sbiancamento dentale o l'ortodonzia invisibile, che serve alla correzione di alcuni problemi dentali causati da un posizionamento errato, che può portare a problemi di malocclusione, masticazione etc.
L’ortodonzia invisibile si chiama così perché utilizza apparecchi ortodontici mobili e in plastica trasparente in modo che sia arrecato il minor disagio di immagine possibile durante il trattamento.
Chirurgia plastica ed estetica viso
Si tratta di piccoli interventi di chirurgia plastica ed estetica, tra cui:
- blefaroplastica, cioè la correzione di inestetismi delle palpebre
- lifting
- otoplastica, un tipo di chirurgia plastica che corregge gli inestetismi del padiglione auricolare.
Estetica dei capelli
Si tratta di trattamenti che intervengono sulla caduta dei capelli e i problemi del cuoio capelluto, come forfora, psoriasi etc.
Nei casi di alopecia in cui la caduta non possa essere fermata, si possono proporre rimedi come la dermopigmentazione correttiva (tricopigm entazione)
Fotoringiovanimento laser
Un trattamento che sfrutta gli impulsi laser per produrre un aumento termico a livello della cute e per stimolare il processo di neocollagenesi, che risulta in una effetto anti aging della pelle del viso
Per accedere al trattamento, prenota un check-up gratuito
Chi non può accedere ai trattamenti viso?
In alcuni casi individuali gli interventi potrebbero non essere possibili. Prima di ognuno va pertanto consultato un medico specialista, che effettuerà una visita di controllo e che stabilirà se ci sono o meno rischi.