L'importanza della prevenzione femminile
Secondo gli ultimi dati ripoerati dall'Associazione italiana registri tumori (AIRTUM), ogni giorno si scoprono in Italia più di 1000 casi di cancro. In un anno, le donne che si ammalano di tumore sono circa 182.000.
Nella popolazione femminile il tumore più frequente è quello al seno (30%), seguito dal cancro del colon-retto (12%), polmone (12%), tiroide (5%) e collo dell’utero (5%). Numeri in crescita che fanno sicuramente paura, ma che evidenziano anche un aspetto positivo: in Italia, di tumore, non si muore più come prima: la sopravvivenza delle donne a 5 anni dalla diagnosi è infatti al 65% (per il cancro al seno arriva all'88%).
Si muore meno perchè si fa più prevenzione - evitando il fumo e mantenendo uno stile di vita sano e attivo - ma soprattutto perché esistono esami di diagnosi precoce che permettono di individuare la neoplasia a uno stadio primario, prima ancora che manifesti sintomi. Tra questi esami ci sono la mammografia, l'ecografia ginecologica, il pap-test, la mappatura dei nei e l'esame del sangue occulto nelle feci.
Check-up in un'unica mattina nella sede di Via Larga
Per venire incontro ai ritmi frenetici delle donne che hanno poco tempo, abbiamo creato dei pacchetti check-up erogabili tutti in un'unica mattinata nella sede di Santagostino Donna, in via Larga 6. I pacchetti sono suddivisi per fasce d'età e comprendono visite specialistiche, esami di laboratorio ed esami di diagnosi precoce. Per vedere tutti gli esami compresi e il costo del pacchetto è basta cliccare sui bottoni qui sotto.
La prenotazione avviene compilando il form che si apre cliccando su "prenota". La tua richiesta verrà presa in carico dal personale di desk e sarai contatta entro 48 ore lavorative.