Ha conseguito con lode la laurea in Medicina e Chirurgia con lode all'Università di Roma La Sapienza nel 2003, dove si è poi specializzata nel 2008 in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva con il massimo dei voti. Nello stesso anno è vincitrice di un Dottorato di Ricerca in Scienze Morfofunzionali, Biofisica e Chirurgia Plastica.
Durante gli anni del Dottorato ha seguito la fellowship in Chirurgia Ricostruttiva della Mammella all'Addenbrooke's Hospital, Università di Cambridge (UK), e la fellowship in Chirurgia della Mano alla Hand Clinic di Windsor (UK). È autrice di diverse pubblicazioni scientifiche in riviste nazionali e internazionali. Dal 2010 al 2015 ha lavorato come assistente medico di chirurgia della mano all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), eseguendo più di 1100 interventi come 1° operatore.
Nel 2011 ha collaborato con l'Azienda Ospedaliera Niguarda Cà Granda – Milano, per la gestione e il follow-up dei pazienti trapiantati e per i prelievi/trapianti di cute nel territorio della Lombardia.
Da gennaio 2016 collabora come Medico Dirigente di Chirurgia Plastica all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, occupandosi di chirurgia post-bariatrica, patologie mammarie e palpebrali, lesioni cutanee maligne con annessa ricostruzione.
Da luglio 2016 collabora con il reparto di chirurgia plastica ed estetica di Reggio Emilia - Centro Medico Privato Lazzaro Spallanzani.