Diplomata al Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bologna, ha conseguito una prima Laurea in Tecniche di Neurofisiopatologia all’Università di Bologna nel 2015. Successivamente, la passione per l’ostetricia le ha permesso di condurre e concludere i suoi studi presso l’Università bolognese con votazione di 110/110 e lode nel 2018 e così iscriversi all'Albo delle Ostetriche di Bologna con n° 1471 del 06/12/2018.
Nel 2019 ha deciso di specializzarsi in Ecografia Office Ostetrica attraverso il Master di I Livello: “Diagnostica Clinica, Strumentale e di Laboratorio a supporto delle decisioni dell’Ostetrica” con voto 110/110 e lode all’Università degli studi di Firenze. La sua attività professionale svolge nell’ambito della libera professione a Bologna e provincia, sia a livello ambulatoriale, sia domiciliare. L’assistenza ostetrica riguarda tutte le varie fasi della vita della donna: l’adolescenza, la gravidanza, il puerperio e la menopausa.
Ha lavorato e attualmente esercita presso studi ginecologici specialisti occupandosi prevalentemente di gravidanza, allattamento, prime cure neonatali e trattamento della patologia vaginale sia in età fertile, sia in menopausa. Conduce corsi di accompagnamento alla nascita, corsi per la gravidanza ed il post-partum, travagli di parto a domicilio per le donne che desiderano trascorrere nella propria intimità domestica un momento così delicato, ma unico.
Grazie alla continua formazione e aggiornamento, ha conseguito diversi titoli specialisti negli ambiti della sessuologia, fisiologia e patologia ostetrica.