Otorinolaringoiatria: cos’è?
L’otorinolaringoiatra è lo specialista che si occupa della salute di orecchio, naso, bocca e gola, diagnosticando e curando le patologie a essi collegate.
Un ambulatorio specializzato nella diagnosi e nella cura di tutti i problemi di orecchio, naso, gola.
L’otorinolaringoiatra è lo specialista che si occupa della salute di orecchio, naso, bocca e gola, diagnosticando e curando le patologie a essi collegate.
L'otorinolaringoiatria è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e la cura di patologie di orecchio, naso e gola. L’otorinolaringoiatria, in particolare, può diagnosticare problemi come vertigini e acufeni, sordità, malattie infiammatorie del naso, malattie delle ghiandole salivari, malattie di faringe e laringe.
Le patologie più spesso trattate dall’otorinolaringoiatra sono:
L'ambulatorio di otorinolaringoiatria del Santagostino effettua visite ed esami specialistici ad adulti e bambini. Ogni visita ed esame inizia con l’anamnesi, una serie di domande mirate che servono all’otorinolaringoiatra per delineare la storia clinica del paziente. Si passa poi all’esame obiettivo, che consiste nell’ispezione di orecchio, naso e gola per valutare l’eventuale presenza di problematiche.
Al Santagostino è inoltre possibile eseguire
Nella visita otorinolaringoiatrica non è incluso alcun esame diagnostico o alcun trattamento, che eventualmente dovrà essere prenotato scegliendo il pacchetto desiderato di visita + esame o visita + trattamento, altrimenti sarà aggiunto dallo specialista se necessario, in quel caso bisognerà pagare anche la prestazione aggiuntiva.
Il nostro audioprotesista ti aiuterà a scegliere la soluzione acustica più adatta alle tue esigenze: potrai provarla gratuitamente per 30 giorni. Prenota una valutazione gratuita.
Seleziona un'area geografica per vedere quali prestazioni sono disponibili