Si è sempre interessato di cardiologia applicata allo sport e collabora con centri di medicina sportiva. Esperto, oltre che di patologia cardiaca, anche di patologia puramente vascolare.
Si laurea il 22 marzo 1984 con piena votazione a Milano e si specializza in Cardiologia nel 1988. Esperienza ospedaliera all’Ospedale milanese di Niguarda alla prima divisione cardiologica “De Gasperis”
Esperienza ospedaliera alla Yale University e la Baylor school di Houston. Medico ispettore della Federazione Medico Sportiva Italiana (F.M.S.I.) e consulente cardiologo per lo sport agonistico.
Attività professionale nel Centro diagnostico Italiano, la casa di cura “La Madonnina” e “Columbus”, il centro Auxologico e attualmente al Centro Santagostino.
Dal 1987 attivo in telemedicina, socio fondatore di Mediwebnet, società che si occupa di telecardiologia offrendo un centro di ascolto per cardiotelefono, Monitoraggio dinamico della pressione arteriosa ed elettrocardiogramma dinamico secondo Holter, tutto WEB-based
Dal 1990 partecipa a numerose riunioni scientifiche e congressi, in qualità di relatore, su argomenti inerenti alla telemedicina, alla cardiologia ed al pronto soccorso. Dal 1989 fonda ed è il referente cardiologo del centro di Medicina dello Sport “Larix”. Dal 2007 è relatore nazionale per i corsi ECM riguardanti la telemedicina e nuove tecniche informatiche applicate alla medicina.
Inventore di un elettrocardiografo ultraportatile, formato carta di credito, di cui detiene il brevetto internazionale.