Si è laureato presso l'Università degli studi dell’Insubria di Varese nel 2005 con il massimo dei voti e lode e si è poi specializzato in Ginecologia e Ostetricia con il massimo dei voti e lode nel 2010 nel medesimo Ateneo. Subito dopo la specializzazione ha intrapreso la carriera ospedaliera lavorando all’IRCCS Istituto Clinico Humanitas di Rozzano fino al 2021. Durante questo periodo ha affinato le proprie conoscenze e tecniche chirurgiche volte al trattamento della patologia ginecologica benigna e oncologica con particolare interesse verso le tecniche mininvasive laparoscopiche e robotiche.
Dal 2010 svolge attività libero professionale presso diversi centri polispecialistici in provincia di Varese, Milano e Monza-Brianza e Lodi. Negli anni ha approfondito molteplici tematiche sia per rispondere ai comuni bisogni delle pazienti nelle varie fasi della vita come la gestione della pre/menopausa, della contraccezione ormonale e non ormonale o della gestione dell’ovaio policistico, ma coltivando interesse ed esperienza per le problematiche di secondo livello come la prevenzione oncologica, la gestione delle patologie HPV correlate, l’inquadramento e gestione della patologia benigna (fibromi uterini, endometriosi, cisti ovariche), della patologia oncologica (neoplasie dell'utero, dell'ovaio e della vulva) e delle pazienti in monitoraggio per pregresse neoplasie non ginecologiche (es. neoplasie della mammella in terapia con Tamoxifene o altra terapia ormonale), l’inquadramento e gestione delle pazienti ad aumento rischio oncologico (mutazione BRCA, Lynch, ecc,), l’inquadramento e gestione dei difetti della statica pelvica (prolasso genitale e incontinenza urinaria), l’esecuzione di ecografie ginecologiche di primo e secondo livello (secondo accreditamento IOTA).
È membro della A.O.G.O.I e di altre società scientifiche. Frequenta regolarmente congressi e corsi di aggiornamento scientifici.