Laureata in Fisioterapia all'Università degli Studi di Milano, ha concluso il suo percorso formativo nel reparto di riabilitazione specialistica dell'ospedale San Paolo di Milano, dove si è specializzata nella gestione di problematiche ortopediche e post-chirurgiche.
Negli anni successivi ha sviluppato interesse e competenze per la gestione di persone che soffrono di dolori persistenti, approcciandosi al modello biopsicosociale. Quest'ultimo è un modello terapeutico che pone l'individuo, con le sue peculiarità biologiche, umane e psico-sociali, al centro del percorso riabilitativo. Ne risulta un approccio fisioterapico in cui esercizio terapeutico e terapia manuale sono inseriti in una cornice di comprensione delle cause e dei meccanismi del dolore e dell’individuazione di strategie per la sua gestione.
Nell'ambito dei dolori persistenti, si occupa anche di dolore pelvico cronico e di dolore in relazione alla sfera sessuale. È attualmente in formazione presso AISPA (Associazione Italiana Sessuologia Psicologia Applicata) per diventare consulente sessuale.
I valori che persegue nella sua pratica clinica sono l'empatia e l'attenzione ai dettagli.