Urologo all’IRCCS Policlinico San Donato di Milano. Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano nel 2012, dove nel 2020 consegue la specializzazione in Urologia a pieni voti con Lode.
Durante il suo periodo di formazione ha frequentato i reparti di urologia del Policlinico di Milano e dell’Ospedale S. Anna di Como.
Nel 2015 inizia la sua formazione specialistica urologica all'Ospedale Cisanello di Pisa, poi al Policlinico di Milano (2016) e dal 2017 al 2020 conclude la formazione specialistica all'Istituto Europeo di Oncologia - IEO.
Nella sua attività clinica si occupa di urologia oncologica (approccio e trattamento dei tumori di prostata, rene, vescica, pene e testicolo), calcolosi urinaria e patologia urologica benigna (iperplasia prostatica benigna e infezioni delle vie urinarie).
Membro delle principali Società urologiche nazionali e internazionali (SIU, EAU, SIUrO), riveste il ruolo di membro del comitato direttivo del gruppo SIUrO Giovani dal 2017.
Attivo nella ricerca conta 14 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali prevalentemente in ambito oncologico.