Laureata a pieni voti presso l'Università degli studi di Pavia, nel 2013, ha collaborato con diversi studi privati di Milano, maturando competenza nell'ambito ortopedico e nella gestione delle più comuni patologie muscoloscheletriche quali lombalgia, cervicalgia, dolori cronici e infortuni sportivi.
Da sempre attenta alla formazione post-lauream, si è infatti specializzata in terapia manuale secondo il concetto Mulligan, proseguendo con il corso COMT, svoltosi in Australia, dove ha approfondito nozioni tecniche di terapia manuale avanzata e il trattamento del dolore cronico attraverso l'approccio cognitivo-funzionale. Ha frequentato il Master di primo livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l'Università degli Studi di Genova, per l'ottenimento del titolo internazionale di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT).
Negli ultimi anni ha scelto di specializzarsi nel trattamento dei disordini cranio cervico mandibolari, seguendo corsi elettivi sul trattamento delle cefalee primarie e delle sindromi vertiginose.