Laureato con 110/110 all'Università degli Studi di Milano.
Consegue presso l'Università degli studi di Genova il Master di primo livello in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici all'Università degli Studi di Genova.
Si può avvalere dal 2014 del titolo internazioale di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist (OMPT), conferito dal Gruppo di Terapia Manuale (GTM).
Ha acquisito compentenze in ambito sportivo lavorando per diversi anni con la squadra Hockey Milano Rossoblù. Ha collaborato per diversi anni con l'Istituto Clinico Città Studi, dove si è occupato di pazienti con patologie ortopediche, neurologiche e respiratorie. Continua a formarsi in ambito muscoloscheletrico con docenti di livello nazionale e internazionale. Dal 2023 è membro affiliato alla Clinica del Mal di Testa, network di professionisti con formazione avanzata nel trattamento della cefalea.
Il suo ambito d'interesse principale sono le problematiche muscoloscheletriche, in particolare il distretto cranio cervicomandibolare, che tratta basandosi sulle più recenti acquisizioni della letteratura scientifica.