Si è laureato in Fisioterapia nel 2014, all’Università degli Studi dell’Insubria di Varese con votazione 110/110. Ha successivamente acquisito esperienza lavorando in diversi centri e studi delle province di Varese e Milano.
Ha deciso di dedicarsi prevalentemente all’ambito della Riabilitazione Ortopedica, frequentando numerosi corsi di terapia manuale tra i quali il corso Maitland 1° livello, portato a termine nel 2017. Negli anni 2017-2018 ha frequentato l’Università degli Studi di Genova il Master universitario di 1° livello in Riabilitazione dei Disordini Muscolo Scheletrici portandolo a termine con successo ed acquisendo il titolo specialistico, riconosciuto a livello internazionale, di Orthopaedic Manipulative Physical Therapist - OMPT.
Si occupa di differenti problematiche di natura ortopedica in pazienti di tutte le età. Valuta in ciascuno di essi, attraverso l’utilizzo del modello biopsicosociale, ogni aspetto della vita e pianifica il progetto riabilitativo in maniera specifica per ogni paziente affidandosi sempre alle più recenti ricerche medico-scientifiche.