Si è specializzato in Radiologia Diagnostica ed Interventistica nel 2009 presso l’Università di Modena e Reggio Emilia e ha da subito lavorato per strutture ospedaliere del S.S.N, in particolare presso le AUSL di Modena, Bologna e della Romagna, con attività prevalente presso l’ospedale Maggiore di Bologna (circa 12 anni). In questi anni, si è occupato di molti ambiti della Radiologia, collaborando attivamente a gruppi multidisciplinari per progetti ospedalieri ed extra ospedalieri.
Da settembre 2022 è libero professionista. Si occupa di radiologia generale (tutti gli ambiti ecografici, radiologia pediatrica, diagnostica TAC ed RM sia addominale che muscoloscheletrica). “.. è fondamentale in ogni esame radiologico, sia esso di radiologia convenzionale, Ecografia o RM, interpretare la clinica del Paziente, per ottimizzare ogni singola prestazione, avendo come obiettivo una diagnosi precoce e definita, così da evitare di ritardare al paziente l’esecuzione di terapie idonee ed appropriate, quando necessarie..”
E’ membro della Società Italiana ed Europea di Radiologia e della società Europea di radiologia muscolo scheletrica e di emergenza urgenza.
Persone - Specialisti
Antonio Affinita
Specialista in diagnostica per immagini
Dove puoi trovare Antonio Affinita
- Bologna Dyadea Borgo
- Bologna Dyadea via Larga
- Bologna via Massarenti
- Bologna Dyadea Interporto