Si è iscritto alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano nel 2002/2003, è stato allievo interno dell'istituto di clinica neurologica dell'Università di Milano. Si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2008 con il massimo dei voti (110/110) e pubblicazione della tesi.
Durante il periodo post laurea partecipa alla realizzazione e alla pubblicazione del trial clinico Quantitative muscle strength assessment in duchenne muscular dystrophy: longitudinal study and correlation with functional measures.
Nel 2011 accede alla scuola di specializzazione in Neurologia dell'Università degli Studi di Milano e svolge regolare attività di reparto all'IRCCS Istituto Auxologico, con particolare interesse per le malattie neurodegenerative, in particolare disturbi del movimento, demenze e malattie del motoneurone.
Consegue il diploma del primo corso multimediale sulle cefalee organizzato dall'Associazione Scuola delle Cefalee.
Lavora attualmente all'IRCCS Istituto Auxologico, dove, oltre a svolgere attività di reparto, è responsabile di alcuni trial clinici delle malattie neurodegenerative.