Ha svolto attività per vari anni nei centri vaccinali dell'ASL di Milano e in consultori pediatrici sempre della Città. Ha collaborato con l'Università della Svizzera Italiana per la valutazione di una nuova APP interattiva per far si che i genitori possano fare scelte vaccinali informate.
È stato Giudice onorario del Tribunale dei Minori di Milano per le adozioni. Fa parte del Comitato Etico dell'Istituto Auxologico. Negli anni 2018 e 2019 è Professore a contratto nella Clinica Medica dell'Università Statale di Milano. Medico di medicina generale con prevalenza di pazienti pediatrici.
Partecipa ai controlli sulle trasmissioni dell'Epatite B da madri a neonati. Partecipa alla sperimentazione del vaccino HBV (vaccino anti epatite B) plasma derivato e successivamente a quello a DNA ricombinante, al nuovo vaccino HAV (vaccino anti epatite A) e al MMR (Morbillo, Rosolia, Parotite), collabora allo studio sulla risposta anticorpale ai vaccini effettuati in alcune particolari popolazioni pediatriche immunodepressi.