Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” nel 2012 con il massimo dei voti, 110/100 e lode. Si è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università “Federico II” di Napoli con il massimo dei voti presentando una tesi sperimentale “Denervazione parziale di polso per via percutanea: una nuova tecnica”. Durante il percorso di specializzazione ha approfondito le varie tematiche riguardanti la Chirurgia della Mano, del Polso e la Microchirurgia. Nel 2017 ha effettuato una fellowship presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirurgia di Modena. Sempre nel 2017 svolgeva una fellowship presso l’Unità i Chirurgia della Mano e del Polso del Guy’s and St.Thomas Hospital di Londra. Nel 2019 vincitore della FESSH Travel Award Fellowship presso l’Unità di Chirurgia della Mano e del Polso dell’Antwerp University Hospital. Nel 2019 effettuava una fellowship presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirugia presso il Gruppo Multimedica di Milano. Dal febbraio 2020 al dicembre 2020 ha lavorato come dirigente medico presso l’UOC di Chirurgia della Mano e Microchirugia del Gruppo Multimedica di Milano. Dal gennaio 2021 a dicembre 2024 ha lavorato come Dirigente Medico presso il dipartimento di Chirurgia della Mano e Microchirurgia dell’Azienda Ospedaliera “S.Maria” di Terni. Attualmente lavora come chirurgo della mano e del polso presso la Clinica S.Martino di Lecco (LC), presso la Casa di Cura S.Anna di Cassino (FR) e presso Aura Hospital di Campozillone (CE). E’ socio ordinario della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). E’ socio dell’ International Bone Research Association (IBRA). Tutor e parte della Faculty del Corso Base di Microchirurgia della Società Italiana di Microchirurgia (SIM) e della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). Tutor e parte della Faculty del Corso di Dissezione Anatomica ed Anatomia Chirurgica della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM).
Diploma Europeo di Chirurgia della Mano, European Board of Hand Surgery (EBSH) (2023). Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università “Federico II” di Napoli con votazione 50/50 e lode (2019). Abilitazione professionale presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2013). Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’ Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (2012)
Patologie trattate: Patologia traumatica dell’arto superiore, quali fratture, lesioni vascolari e nervose, amputazioni, lesioni tendinee, perdite di sostanza cutanea e le problematiche di chirurgia ricostruttiva ad esse correlate. Patologia infiammatoria: dito a scatto, Morbo di De Quervain, epicondilite, tenosinoviti. Trattamento chirurgico del Morbo di Dupuytren. Patologie compressive dei nervi periferici: sindrome del tunnel carpale, compressione del nervo ulnare al gomito. Patologie osteo-articolari di mano e polso: esiti di fratture e lussazioni, pseudoartrosi, lesioni legamentose, trattamento di artrosi primaria e secondaria. Patologia neoplastica e malformativa della mano e polso